Brianza 2030: parte
dagli studenti!

Immagine
Il Presidente Lorenzo Pedretti ha incontrato il Presidente della Provincia Roberto Invernizzi per discutere dell'organizzazione della giornata dello studente e di possibili azioni per il nostro ambiente.

25/03/19
Giovedì 21 marzo si è svolto presso il Polo Istituzionale di Via Grigna un incontro fra Consulta e Provincia per definire l'organizzazione della Giornata dello Studente - Agenda 2030 che si terrà sabato 18 maggio 2019.

Sono state avanzate diverse proposte di coinvolgimento dei diversi attori del sistema Provincia per andare a trattare la tutela del nostro ambiente, valorizzando le potenzialità del nostro territorio. Non saranno tralasciate le pari opportunità, confermando la sinergia già da tempo in atto con la Provincia su questo tema.

Nel corso della riunione sono emersi numerosi spunti di riflessione su azioni e progetti che potranno essere messe in campo negli Istituti scolastici per affermare l'importanza della salvaguardia dell'ambiente.

Lorenzo Pedretti commenta: "come studenti dobbiamo ringraziare il Presidente Invernizzi per la disponibilità, non ovvia, che sempre dimostra nell'ascoltare e soprattutto dare una mano a noi giovani".

(foto d'archivio: assemblea plenaria marzo 2019)

Documenti Allegati